L'IMBA, SCUOLA INTERNAZIONALE DI FORMAZIONE NELLE ARTI DI COMBATTIMENTO TRADIZIONALI THAILANDESI, HA PRODOTTO NEL CORSO DEGLI ULTIMI ANNI, UNA SERIE DI SUPPORTI DIDATTICI(LIBRI,VIDEO E DVD) PER AGEVOLARE L'OPERA DI ISTRUTTORI ED ALLIEVI MEMBRI DELL'ACCADEMIA E NON.

LIBRI


MUAY THAI BORAN - Tecniche Segrete
Dopo anni di studi e ricerche è possibile per la prima volta presentare al pubblico occidentale un’analisi approfondita delle strategie di combattimento della tradizione siamese (Muay Thai) più avanzate e letali: le Look Mai Muay Thai Boran.
Le Look Mai sono le vere “tecniche segrete” che ogni Bramajarn (Gran Maestro) del passato custodiva gelosamente, rivelandole solo ai propri allievi più fedeli.
Se le Mae Mai (strategie di base) sono per tutti, le Look Mai sono per gli eletti; se le tecniche fondamentali devono, per loro definizione, poter essere eseguite dopo un lasso di tempo relativamente breve, le Look Mai non sono alla portata del praticante medio. La loro padronanza in realtà contraddistingue il vero fuori classe nell’Arte della Muay tradizionale.
In questo volume troverete: i principi che sono alla base delle tecniche più avanzate della Muay Boran, la Fisica della Muay Thai, le chiavi di lettura per svelare il linguaggio criptico delle Look Mai, oltre a un’analisi degli stili tradizionali Muay Chaiya e Muay Korat, alle strategie offensive e l’Arte della difesa, lo studio dei punti vitali, la lotta tradizionale Thai. Questo e molto altro corredato da centinaia di foto e disegni che rendono estremamente più agevole la comprensione delle tecniche.

Autore: Marco De Cesaris
Editore: Mediterranee

Pagine: 340

MAE MAI MUAY THAI - Il sistema tradizionale di combattimento siamese
Per decenni dimenticate nella stessa madrepatria e, più recentemente tornate in auge come movimenti da e s i b i re nel corso delle esibizioni, le 15 Form e tecniche tradizionali definite Mae Mai Muay Thai o tecniche (Mai) fondamentali (Mae) della lotta (Muay) Thai, rappresentano in realtà un tesoro tecnico- culturale che deve essere a tutti i costi pre s e rvato. Le tecniche Mae Mai o Mai Khru, lungi dal r a p p re s e n t a re unicamente dei movimenti o ffensivi e difensivi all’appare n z a relativamente semplici, sono il “distillato” di un SISTEMA COMPLETO di lotta thailandese enormemente ricco e sofisticato. Tornando indietro nel tempo e studiando nei dettagli tutti gli elementi che compongono il puzzle attualmente noto come Muay Thai Boran, grazie all’aiuto imprescindibile di tre dei più grandi esperti thailandesi della materia, Arjarn Marco De Cesaris è arrivato a tracciare uno schema dei veri principi su cui si fonda l’Art e g u e rriera del Muay e li rivela per la prima volta in questo testo eccezionale. Nel volume troverete esposti ed illustrati con 900 foto a colori di alta qualità tutte le tecniche fondamentali, le applicazioni marziali, le combinazioni devastanti e i metodi di allenamento e per la prima volta l’intera Forma a solo del sistema delle Mai Khru.

 

Italiano
Disponibile in Inglese
Disponibile in Francese
Disponibile in Tedesco
Disponibile in Spagnolo

 

Autore: Marco De Cesaris
Editore: Budo International

Pagine: 290
Colori

Anteprima

     

MUAY THAI BORAN - TECNICHE AVANZATE
In questo volume pubblicato in cinque lingue l’autore deciso di affrontare tematiche avanzate relative allo studio tecnico tradizionale che fino ad oggi non ha avuto occasione di esporre in maniera sistematica nei suoi precedenti 4 libri e nei 15 video prodotti. Alcuni dei temi trattati sono qui esposti per la prima volta e sicuramente si riveleranno di grande interesse per gli istruttori e per tutti gli appassionati della Muay Boran. Il volume di 256 pagine è interamente a colori, corredato da numerose foto tecniche che illustrano principi e tecniche sofisticate dell’Arte Marziale tailandese come: le metodologie ed i tempi di attacco, l’arte della difesa, le tecniche di trapping della Muay Thai, la lotta Muay Pram con colpi, leve e proiezioni, il combattimento stile militare Muay Lerd Dritt, l’allenamento ai pao e al sacco pesante etc.

Italiano
Disponibile in Inglese
Disponibile in Francese
Disponibile in Tedesco
Disponibile in Spagnolo

Autore: Marco De Cesaris
Editore: Budo International
Pagine: 255

Colori

Anteprima

MUAY THAI BORAN
L’origine della Muay Boran e dell’Accademia Internazionale IMBA, le testimonianze dei grandi maestri Tailandesi, le tecniche tradizionali e moderne di lotta e di allenamento, oltre ad una sezione speciale sulle forme Mae Mai Muay Thai, per la prima volta mostrate tutte in dettaglio, e sul combattimento con corde, Muay Kard Chiek IMBA, rendono questo libro un must che non può mancare nella biblioteca dei veri appassionati di Arti Marziali .
Disponibile in Italiano, Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, 208 pagine, tutto a colori.
Per ordinarlo visitate il sito di Budointernational

Italiano
Disponibile in Inglese
Disponibile in Francese
Disponibile in Tedesco
Disponibile in Spagnolo

Autore: Marco De Cesaris
Editore: Budo International
Pagine: 207
Colori

Anteprima

LEZIONI DI MUAY THAI
I Rituali della Muay Thai,l'abbigliamento, le posizioni di guardia:tutto è spiegato e illustrato con il supporto di oltre 200 fotografie, prima di passare alle vere tecniche di attacco (Chern Muay). In queste lezioni, l'uso delle varie tecniche è accuratamente descritto ed illustrato, in modo da poterle apprendere sia leggendo, sia osservando.Ogni tecnica può combinarsi con un'altra, nella velocità del combattimento.Seguite questa guida e saprete come fare.

Italiano

Autore: Marco De Cesaris
Editore: De Vecchi Editore
Pagine: 111
Colori

Anteprima

     

MUAY BORAN
La Muay Boran è la versione attualizzata della Muay Thai Tradizionale più completa e scientifica: nel suo bagaglio tecnico sono compresi i migliori elementi degli antichi stili regionali e tematici dell'originale pugilato thailandese, che negli ultimi cinquant'anni erano praticamente scomparsi dalla madrepatria della disciplina a causa del preponderante interesse per gli aspetti sportivi e commerciali della Boxe Thailandese.

Italiano

Autore: Marco De Cesaris
Editore: Edizioni Mediterranee
Pagine: 200

Bianco e nero

Anteprima

BOXE THAILANDESE
La Muay Thai o Boxe Thailandese può essere definita a ragione l'arte marziale del duemila:inarrestabile e spettacolare, ha avuto negli ultimi anni un enorme aumento di popolarità grazie alla sua particolare efficacia.Questo volume illustra le origini dell'arte, le metodologie di allenamento dei combattenti professionitsti thai e le tecniche fondamentali.Il presente libro è il primo libro in Italiano sull'argomento, scritto da uno dei maggiori esperti al livello mondiale del campo.

Italiano

Autore: Marco De Cesaris
Editore: Edizioni Mediterranee
Pagine: 168

Bianco e nero

Anteprima

PSICHE MARZIALE
Questo è il primo libro in cui viene svelato il segreto dell'allenamento marziale mente-corpo e il segreto degli allenamenti speciali dei grandi maestri! Da tempo ormai si parla della necessità di reintegrare corpo e mente, ma mai prima d'ora era stato descritto con chiarezza il metodo con cui attuare tale connessione. In questo volume sono descritte non solo le basi teoriche che giustificano la combinazione mente-corpo nella pratica marziale, ma anche e soprattutto il metodo con cui realizzare tale allenamento incrociato tra mente e corpo.

Italiano

Autore: Rosa Maria Distefano
Editore: Edizioni Mediterranee

Bianco e nero

 

VHS e DVD


MUAY BORAN MAE MAI
Le 15 forme tecniche tradizionali Mae Mai o Mai Khru Thai, lungi dal rappresentare unicamente semplici movimenti offensivi o difensivi, sono l'essenza di un sistema completo di lotta enormemente ricco e sofisticato. Dopo anni di ricerche, Ajarn Marco De Cesaris ha compilato le forme, i metodi e le tecniche in una nuova serie di 2 volumi. In questo primo video ci mostra l'esecuzione lineare della forma Mae Mai, le guardie e gli spostamenti basilari, l'uso delle armi naturali del corpo e l'applicazione tecnica delle Mae Mai da 1 a 7. Un bagaglio tecnico coerente e perfettamente strutturato, finalmente a disposizione di tutti i praticanti di Muay.

Autore: Marco De Cesaris
Produzione: Budo Int.
Formato: DVD
Videoclip

MUAY THAI - TECNICHE SALTATE
Un buon guerriero esperto di Muay deve essere in grado di affrontare vendendo cara la pelle qualsiasi tipo di avversario, fosse esso da solo o in gruppo e quale sistema migliore di un feroce assalto volante per sorprendere e sconfiggere con un solo colpo il nemico più possente o per spezzare rapidamente l’accerchiamento di più attaccanti? Nella Muay Boran quasi ogni parte del corpo viene impiegata per colpire in salto: la testa, le spalle, i pugni, gli avambracci, i gomiti, le anche, le ginocchia, le tibie, i piedi. I bersagli possono essere praticamente tutte le zone sensibili dell’avversario, dalla testa alle gambe. Le varie armi naturali poi vengono spesso combinate tra loro ed utilizzate in abbinamento le une alle altre (ad esempio un ginocchio ed un gomito) per rendere ancora più difficili da bloccare le azioni offensive. Solo chi ha subito una repentina e violenta aggressione con un colpo volante scagliato da una distanza “impossibile” (cioè o da molto lontano o da molto vicino) può apprezzare appieno la pericolosità di tali tecniche estremamente efficaci. In questo video (una assoluta prima mondiale) vengono presentate ben 56 tecniche volanti tra le più efficaci dall’arte marziale thai, dimostrate dal campione del Mondo 2007 di Muay Boran Arjarn Marco De Cesaris.

Autore: Marco De Cesaris
Produzione: Budo Int.
Formato: DVD

Videoclip

 

MUAY THAI - I COLPI DI GOMITO DELLA MUAY BORAN
Il colpo del gomito è forse l'arma più temuta da tutti i professionisti delle Arti Marziali e degli sport da combattimento. Vero "marchio di fabbrica" della Muay Thai, per molti è una tecnica troppo pericolosa per essere utilizzata sul Ring, che andrebbe studiata solo per un utilizzo in situazioni di difesa personale. In questo nuovo DVD, Arjarn Marco De Cesaris mostra per la prima volta la forma fondamentale che ci permetterà di allenare i 15 colpi di gomito basilari della Muay Thai Boran, le applicazioni di maggior efficaci, le metodologie di allenamento e una sezione speciale sulle combinazioni di colpi. Un lavoro indispensabile per gli appassionati del combattimento sportivo e della difesa personale.

Autore: Marco De Cesaris
Produzione: Budo Int.
Formato: DVD
Videoclip

 

KON MUAY KEE “MUAY BORAN”
Se ti piace la Muay Thai, ma divenire un competitore non fa per te; se ti piace lavorare “duro”,
ma non incassare “duro”, il Muay Boran ti apre una porta verso un’arte completa,
nella quale realizzarti come persona.Marco de Cesaris ci offre un lavoro nuovo,
paragonando le tecniche di difesa e di contrattacco della Muay Thai e del Muay Boran,
con applicazioni alla difesa personale.

Autore: Marco De Cesaris
Produzione: Budo International
Videoclip

MUAY KARD CHIEK
La forma più spettacolare di combattimento a pugni nudi utilizzata nella Arte Marziale della Muay Boran prende il nome di “Muay Kard Chiek”, o pugilato a mani bendate. Combinando i metodi di allenamento tradizionali utilizzati per condizionare tibie, ginocchia e gomiti ma anche mani, polsi ed avambracci,un esperto di Muay Kard Chiek è in grado di colpire a massima potenza a mani nude senza subire danni alle articolazioni.
Autore: Marco De Cesaris
Produzione: Budo International
Formato: VHS e DVD
Videoclip
CHAP KO MUAY THAI
Marco de Cesaris scopre uno dei rami meno conosciuti della Muay Thai: il Chap Ko, l’apprendimento delle
tecniche di grappling, che completerà l’arsenale Thai per la difesa personale.
Spinte, prese di lotta “Chap Ko” combinate con colpi di gomito e ginocchio, proiezioni
“ Wiang” e lavoro di potenziamento dei colpi su Pao.
Autore: Marco De Cesaris
Produzione: Budo nternational
Formato: VHS e DVD
PHASOM MUAY THAI
Marco de Cesaris, uno dei leaders della Muay Thai in Europa, ci presenta tutte le possibilità per sviluppare le capacità, la forza e la precisione attraverso l’allenamento con protezioni. Dalle prese ai “thai pds”, fino al modo corretto di colpire, c’introduce nel Phasom Muay Thai, l’allenamento delle tecniche concatenate, includendo combinazioni di K.O. per colpi su punti di pressione.
Autore: Marco De Cesaris
Produzione: Budo International
Formato: VHS e DVD
MUAY THAI – KICK BOXING
Il Maestro De Cesaris ci presenta il lavoro di Sparring Condizionato, nel quale studieremo l’allenamento per la difesa e il contrattacco su 15 tipi di attacchi semplici e 5 tipi di attacchi multipli (serie di pugni, calci e combinazioni), con le corrispondenti applicazioni di Impact Training. Una guida indispensabile per i praticanti di sport da ring e per coloro che vogliano utilizzare una metodologia professionale, per migliorare drasticamente le loro capacità di lottatori.
Autore: Marco De Cesaris
Produzione: Budo International
Formato: VHS e DVD
MASTER PIMU
Il Muay Boran classifica i combattenti in 5 grandi gruppi: lottatori, pugili, kickers,
guastatori e stilisti. Assistito dal suo allievo Marco Cesaris, il Maestro thailandese
Pimu ci mostra esempi di tecniche appropriati per ognuno di questi combattenti.
Autore: Marco De Cesaris-Pimu
Produzione: Budo International
CROSS FIGHTING
Dalla amichevole e fattiva collaborazione tra i due Maestri è nata una vera e propria progressione tecnica, che combina le più efficaci azioni eseguite in piedi secondo la Muay Thai Boran (lo stile Thai tradizionale di cui è rappresentante De Cesaris), con le finalizzazioni a terra prese dal Vacirca Jiu-Jitsu (lo stile di BJJ insegnato da Franco Vacirca e suo fratello Demetrio), il tutto mixato secondo criteri scientifici prettamente europei.
Autore: Marco De Cesaris-Vacirca Bros
Produzione: Budo International
Formato: VHS e DVD
Videoclip

MAE MAI & LOOK MAI
Frutto dell'intenso lavoro e dei viaggi dell'Ajarn Marco De Cesaris,eccovi svelata la forma Mae Mai della tradizione Thai, denominazione indicante le tecniche,le strategie ed i metodi di utilizzazione dei principi fondamentali della Muay Thai Boran. Nel materiale didattico presentato apprenderete le tecniche fondamentali "Naka Bid Hang", "Paksa Waek Rang",Mon Yan Lak" e "Hak Nguang Ayara" ,sia con le relative varianti, combinazioni e applicazioni ai pao,sia come Mae Mai in serie.Il video si completa con delle sequenze esclusive direttamente dalla Thailandia, con dimostrazioni e tecniche di Mae Mai praticate con il Maestro Woody e Ulti, esibizioni e Competizioni di Wai Kru e di Mae Mai.Un autentico tesoro della tradizione marziale siamese.Autore: Marco De Cesaris
Produzione: Budo International
Autore: Marco De Cesaris
Produzione: Budo International
Formato: VHS e DVD

Videoclip

ALLENARSI CON IL SACCO
Molti dei più grandi maestri e campioni hanno compiuto i primi passi nella loro disciplina marziale colpendo più o meno correttamente un sacco nel garage della loro casa,appeso ad un albero o fissato ad un muro in modo artigianale.In questo video,per la prima volta e per mano di Arjarn Marco De Cesaris troverete un'approccio sistematico all'uso di questo elemento indispensabile.Il video include una sezione speciale dedicata all'allenamento con sacco delle tecniche tradizionali del Muay Boran, Mae Mai e Look Mai.
Autore: Marco De Cesaris
Produzione: Budo International
Formato: VHS e DVD
Videoclip
Muay Thai Vintage Videos
Girati nel 1992 tra la Thailandia (presso il mitico Pinsinchai Camp di Bangkok) e l'Italia,
questi primi video istruttivi di Muay Thai risalgono all'epoca "eroica" della Arte Thailandese nel nostro paese.
Ogni video contiene un combattimento "d'epoca" registrato presso il Ranjadamnern Stadium di Bangkok.
1. I calci della Muay Thai
2. Le tecniche difensive
3. Le ginocchiate della Muay Thai
4. Allenamento e preparazione al combattimento
Autore: Marco De Cesaris
Produzione: Timeout Network

Per info ed ordinazioni :

Edizioni mediterranee - tel. 063235433
De vecchi editore - tel. 0266984851
Budo International Italia/Ju-te Sport - tel. +34 91 549.98.37 - www.budointernational.com
Time Out Network -Tel. 06.21703136

"Muay Boran" Ć un marchio registrato in Italia presso L'Ufficio Italiano Marchi e
Brevetti del Ministero dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato.
Tutti i diritti sono riservati.