13/21-03-2004
La nazionale Italiana IMBA di Mae Mai Muay Thai sarà presente in Thailandia per i Campionati Internazionali di
Mae Mai che si svolgeranno ad Ayuddaya,antica capitale del regno del Siam.Prossimamente i risultati ed un reportage completo online dello storico avvenimento.



07-12-2004 - Intervista Shock al G.m.Paosawat e articoli
Aggiunti nuovi articoli sotto la sezione stampa e pubblicata l'intervista al Gran Maestro Paosawat :professore universitario, allenatore di campioni professionisti e anima tecnica della Associazione delle Arti Marziali Thailandesi.Per la prima volta il riservatissimo GM Paosawath parla senza peli sulla lingua della situazione attuale della Muay Boran in Thailandia e nel mondo!! Clicca qui per Leggerla ora oppure vai direttamente nella sezione STAMPA del nostro sito.

08-11-2004 - Campionati Italiani Muay Kard Chiek
Si sono disputati con successo a Roma i primi campionati italiani di Muay Kard Chiek (la Muay Thai tradizionale senza l'uso di guantoni, nata in seno all'IMBA tre anni or sono), organizzati sotto l'egida del settore Muay Thai e Muay Boran dello CSEN. Con questi campionati, ai quali hanno preso parte atleti di varie parti d'Italia, l'IMBA ha ufficialmente dato il via all'attività agonistica della Muay Boran, di concerto con i vertici della Associazione Thailandese AITMA, affiancando tale specialità a quella già attiva delle competizioni di Mae Mai Muay Thai. Nonostante la durezza dei combattimenti, che si disputano con l'uso di protezioni minime (guanti di corda e paratibie a calza), si è registrato solo un fuori combattimento per un calcio circolare alla testa. Già il prossimo Dicembre è in programma un'altra competizione aperta ai debuttanti dal 2° Khan in su, nell'ottica di un calendario internazionale che, nel 2006 arriverà all'organizzazione del primo Campionato Mondiale da disputarsi presumibilmente in Italia o in Thailandia.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 

Foto realizzate da : Giovanni Scarfini
08-11-2004 - Nuovo Sito AITMA online

Finalmente on line il sito ufficiale Thailandese delle Arti Marziali
tradizionali dell'antico Siam, Muay Thai Boran (sotto forma dei suoi vari
stili) e Krabi Krabong (uso delle armi bianche).
Il sito è gestito direttamente dalla Associazione delle Arti Marziali Thai
(AITMA) che ha la sede a Bangkok ed è legalmente l'unica organizzazione registrata in Thailandia a tale fine.
L'AITMA è presieduta da Arjarn Channarong Suhongsa ed è rappresentata in Italia ed in numerosi paesi europei dalla nostra Accademia (il suo coordinatore continentale per la Muay Boran è il Direttore Tecnico IMBA Arjarn Marco De Cesaris).
Abbiamo aggiunto il link qui di lato.

Il prossimo appuntamento con i maestri dell'AITMA in Thailandia è previsto per Marzo 2005.

06-10-2004 - Campionati Europei a Praga

Grande successo degli atleti italiani ai primi Campionati Europei EMC (European Muay Thai Confederation), la sezione europea della WMF (World Muay Thai Federation). Il team tricolore composto da 4 istruttori IMBA, ha ottenuto un ricco bottino di medaglie: un bronzo nei supermassimi con Tony Sansaro (11° Khan), al suo debutto nella Muay Thai, un argento con Maria Grazia Vallone(11° Khan) nei welter femminili, anch'essa alla sua prima esperienza nelle regole della thai con protezioni ed un argento con Fabio Siciliani (11° Khan) nei pesi medi che si è anche aggiudicato l'oro per la migliore Ram Muay di tutto il torneo. Sfortunato il quarto atleta Francois< Consalter (11° Khan) italiano ma per motivi di residenza membro dell'IMBA Spagna, che, pur se ben preparato, è incappato nel campione russo dei superleggeri (che poi si aggiudicherà il torneo nella sua categoria) perdendo al primo turno. Un ottimo risultato che mancava nella Muay Thai amatoriale da tempo, ottenuto da validi atleti preparati con i sistemi classici di allenamento della Muay Boran che, è stato dimostrato ancora una volta, si rivelano efficaci per la pratica marziale ma anche per le esigenze sportive da ring."


 

 

"Muay Boran" è un marchio registrato in Italia presso L'Ufficio Italiano Marchi e
Brevetti del Ministero dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato.
Tutti i diritti sono riservati.